Amministrazione Trasparente
- Organi di indirizzo politico-amministrativo
Art. 13, c.1, lett. aCommissario Straordinario
Dott. Alfonso Grillo
email: [email protected]Revisore Unico dei Conti
Dott. Giuseppe Pellegrino - Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
Art. 47
Non è stata mai erogata alcuna sanzione per la mancata comunicazione dei dati.
- Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali
Art. 28, c. 1
Sezione non pertinente.
- Articolazione degli uffici
Art1 13, c. 1, lett. b,c
- Telefono e posta elettronica
Art. 13, c.1, lett. d
Telefono/Fax : 0963/772825
Email : [email protected]
Posta elettronica certificata : [email protected]
Art. 15, c. 1,2
Per gli anni 2014, 2015, 2016,2018, 2019, 2020, 2021, 2022 e 2023 non vi sono dati da comunicare.
- Incarichi amministrativi di vertice
Non ci sono incarichi amministrativi di vertice conferiti a soggetti estranei all’Ente.
- Dirigenti
Curriculum Dirigente
dichiarazionepititto.pdf
retribuzionedirigente2015.pdf - Posizioni organizzative
Art. 10, c. 8, lett. d
Non sono presenti titolari di posizione organizzativa.
- Dotazione organica
Art. 16, c. 1,2
- Personale non a tempo indeterminato
Art. 16, c. 1,2
- Tassi di assenza
Art. 16, c. 3
In aggiornamento
- Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti
Art. 18, c. 1
- Contrattazione collettiva
Art. 21, c.1
CCNL Dirigenza Regioni ed Autonomie locali
PRSRV-amm-trasp-288.pdf
PRSRV-amm-trasp-289.pdf - Contrattazione integrativa
Art. 21, c.2
L’Ente non ha stipulato alcun contratto integrativo
- OIV
Art. 10, c. 8, lett. c
Ai sensi della Legge Regionale n. 69/2012 l’Ente si avvale dell’OIV regionale così composto:
Prof. Franco Ernesto Rubino (Presidente)
Dott. Pasqualino Saragò (Componente )
Avv. Rossella Reda (Componente )
- Piano della Performance
Art. 10, c.8, lett. b
PIANO DELLA PERFORMANCE 2015/2017 – Annualità 2015
PIANO DELLA PERFORMANCE 2016/2018 – Annualità 2016
PIANO DELLA PERFORMANCE 2017/2019 – Annualità 2017
PIANO DELLA PERFORMANCE 2018/2020 – Annualità 2018
PIANO DELLA PERFORMANCE 2022/2024
PIANO DELLA PERFORMANCE 2023/2024
- Sistema di misurazione e valutazione della performance
Sistema di misurazione e valutazione della performance 2019
- Relazione sulla Performance
Art. 10, c.8, lett. b
- Ammontare complessivo dei premi
Distribuzione dei premi al personale 2011, 2012, 2013, 2014, 2015 e 2016
Distribuzione dei premi al personale 2011, 2012 e 2013 - Dati relativi ai premi
Art. 20, c.2
Distribuzione dei premi al personale 2011, 2012, 2013, 2014, 2015 e 2016
Distribuzione dei premi al personale 2017
Dati relativi ai premi anno 2017 e 2018 , per gli anni 2019, 2020, 2021, 2022 e 2023 non sono stati distribuiti premi relativi alla performance. - Benesse organizzativo
Art. 20, c.3
- Enti pubblici vigilati
Art. 22, c.1, lett. a
L’Ente Parco non ha poteri di vigilanza su Enti Pubblici - Società partecipate
Art. 22, c.1, lett. b Art. 22, c. 2,3
L’Ente Parco non ha partecipazioni in Società. - Enti di diritto privato controllati
Art. 22, c.1, lett. c Art. 22, c. 2,3
Non ci sono Enti di diritto privato controllati - Rappresentazione grafica
Art. 22, c.1, lett. d
Rappresentazione non necessaria in virtù di quanto esplicitato nelle altre pagine della presente sezione
- Dati aggregati attività amministrativa
Art. 24, c.1
Sezione in allestimento - Tipologie di procedimento
Art. 35, c.1,2
Sezione in allestimento - Monitoraggio tempi procedimentali
Art. 24, c.2
Sezione in allestimento - Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati
Art. 35, c.3
Sezione in allestimento
Provvedimenti organi indirizzo-politico
Art. 23
Elenco Delibere anno 2015.pdf
Elenco Delibere anno 2017.pdf
Elenco Delibere anno 2018.pdf
Provvedimenti dirigenti
Art. 23
Elenco Determinazioni anno 2018
Elenco Determinazioni Anno 2015
Elenco Determinazioni anno 2017
Art. 25
Al momento dell’aggiornamento non sono presenti controlli sulle imprese.
Dati previsti dall’articolo 1, comma 32, della legge 6 novembre 2012, n. 190.
Atti relativi alla programmazione di lavori, opere, servizi e forniture (N.A.)
Trasparenza nella partecipazione di
portatori di interessi e dibattito
pubblico (N.A.)
Avvisi di preinformazione (N.A.)
Delibera a contrarre
Avvisi e bandi
Procedure negoziate afferenti agli investimenti pubblici finanziati, in tutto o in parte, con le risorse previste dal PNRR e dal PNC e dai programmi cofinanziati dai fondi strutturali
Commissione giudicatrice (N.A.)
Avvisi relativi all’esito della procedura
Avviso sui risultati della procedura di affidamento diretto (ove la determina a contrarre o atto equivalente sia adottato entro il
30.6.2023)
Avviso di avvio della procedura e avviso sui risultati della
aggiudicazione di procedure negoziate senza bando (ove la
determina a contrarre o atto equivalente sia adottato entro il
30.6.2023)
Verbali delle commissioni di gara
Pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti pubblici, nel PNRR e nel PNC
Contratti
Collegi consultivi tecnici (N.A.)
Pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti pubblici, nel PNRR e nel PNC (NA)
Fase esecutiva
Resoconti della gestione finanziaria dei contratti al termine della loro esecuzione
Concessioni e partenariato pubblico privato (N.A.)
Affidamenti diretti di lavori, servizi e forniture di somma urgenza e di protezione civile
Affidamenti in house (NA)
Elenchi ufficiali di operatori economici riconosciuti e certificazioni (NA)
- Criteri e modalità
Art. 26, c.1
Regolamento concessione contributi - Atti di concessione
Art. 26, c.2 Art. 27
- Atti concessione anno 2023
Bilancio preventivo e consuntivo
Art. 29, c. 1
Obblighi di pubblicazione del bilancio, preventivo e consuntivo, e del Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio, nonche’ dei dati concernenti il monitoraggio degli obiettivi. 1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi al bilancio di previsione e a quello consuntivo di ciascun anno in forma sintetica, aggregata e semplificata, anche con il ricorso a rappresentazioni grafiche, al fine di assicurare la piena accessibilita’ e comprensibilita’.
Bilancio consuntivo 2020 Relazione sulla gestione
Rendiconto esercizio 2018
BILANCIO DI PREVISIONE ANNO 2014
BILANCIO CONSUNTIVO ANNO 2012
BILANCIO CONSUNTIVO ANNO 2015.PDF
BILANCIO CONSUNTIVO ANNO 2016.PDF
BILANCIO DI PREVISIONE ANNO 2016.PDF
BILANCIO DI PREVISIONE ANNO 2017.PDF
Bilancio preventivo 2019 – parte entrata
Bilancio preventivo 2019 – parte spesa
Bilancio preventivo 2021 Entrata
Bilancio preventivo 2020 Entrata
Bilancio preventivo 2021 Spesa
Bilancio preventivo 2020 Spese
BILANCIO DI PREVISIONE ANNO 2015
BILANCIO DI PREVISIONE ANNO 2013
BILANCIO CONSUNTIVO ANNO 2014
BILANCIO CONSUNTIVO ANNO 2013
Rendiconto esercizio 2018
Bilancio consuntivo 2020 Entrata
Bilancio consuntivo 2020 Spesa
Bilancio di Previsione Triennale 2022/2024
Bilancio di Previsione Triennale 2023/2025
Bilancio Consuntivo 2021
Bilancio Consuntivo 2022
- Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio
Art. 29, c. 2
Bilancio preventivo 2019 – Indicatori analitici entrata
Rendiconto anno 2018 – Indicatori analitici entrata
Bilancio preventivo 2019 – Indicatori analitici spesa
Rendiconto anno 2018 – Indicatori analitici spesa
Bilancio preventivo 2019 – Indicatori sintetici
Rendiconto anno 2018 – Indicatori sintetici
- Patrimonio immobiliare
Art. 30
L’Ente possiede in proprietà la sede Istituzionale di cui all’allegata visura catastale
Visura Catastale Sede Istituzionale dell’Ente - Canoni di locazione o affitto
Art. 30
L’Ente non affronta spese per canoni di locazione o affitto e non loca propri immobili a terzi.
- Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
Relazione di monitoraggio sull’assegnazione degli obiettivi individuali 2018
RELAZIONE SUL FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA DI VALUTAZIONE, TRASPARENZA E INTEGRITA’ DEI CONTROLLI INTERNI ANNO 2018
RELAZIONE SUL FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA DI VALUTAZIONE, TRASPARENZA E INTEGRITA’ DEI CONTROLLI INTERNI ANNO 2017 - Attestazione dell’OIV o di altra struttura analoga nell’assolvimento degli obblighi di pubblicazione
Documento OIV del 17/04/2019
Attestazione obblighi pubblicazione 01/12/2023
Documento OIV del 17/04/2019
Allegato 1 – Parco delle Serre Allegato_2_Griglia rilevazione OIV.xls
Documento OIV del 13/04/2018
Allegato 2 – Parco Serre – Scheda di sintesi Aprile 2017 (firmato)
Allegato 2 – Parco Serre – Scheda di sintesi Aprile 2017 (formato aperto)
Documento OIV del 17/04/2019
Documento OIV del 17/04/2019
Documento OIV del 13/04/2018
Documento OIV del 13/04/2018
Documento OIV del 17/04/2019
Parco delle Serre – Documento attestazione 2017 (firmato)
Parco delle Serre – Documento attestazione 2017 (formato aperto)
Documento OIV del 13/04/2018
- Carta dei servizi e standard di qualità
Art. 32, c. 1
Non ci sono documenti per questa sessione
- Costi contabilizzati
Art. 32, c. 2, lett. a Art. 10, c. 5
Non ci sono documenti per questa sessione
- Tempi medi di erogazione dei servizi
Art. 32, c. 2, lett. b
Non ci sono documenti per questa sessione
- Liste di attesa
Art. 41, c. 6
Il Parco non rientra nelle categorie individuate dall’Art. 41
- Indicatore di tempestività dei pagamenti
Art. 33
Dati tempestività pagamenti 2018
Dati I Trimestre 2023
Dati tempestività pagamenti 2019
Dati tempestività pagamenti 2020
Dati tempestività pagamenti 2021 - Dati II trimestre 2023
- Dati III trimestre 2023
- Dati IV trimestre 2023
- Dati interno anno 2023
- Dati I trimestre 2024
- IBAN e pagamenti informatici
Art. 36
Il servizio di tesoreria dell’Ente è affidato alla BCC di San Calogero e Maierato.
IBAN: IT29L0100003245454300100697
Art. 38
L’Ente non ha adottato il Programma Triennale per le Opere Pubbliche poiché gli interventi previsti sono tutti di importo inferiore ad euro 100.000,00.
Art. 39
Non ci sono documenti in questa sessione
Art. 40
Non ci sono documenti in questa sessione
Art. 41, c. 4
Non ci sono documenti in questa sessione
Art. 42
Non ci sono documenti in questa sessione
Trasparenza
Il Responsabile della trasparenza del Parco Naturale Regionale delle Serre è il Dott. Pititto Francesco Maria.
Indirizzo di posta elettronica : [email protected]
Prevenzione della corruzione
Il Responsabile della prevenzione della corruzione del Parco Naturale Regionale delle Serre è il Dott. Pititto Francesco Maria.
E’ stato nominato con Delibera n. 25 del 31/07/2013.
Indirizzo di posta elettronica : [email protected]
Accesso civico
Non vi sono richieste di accesso da segnalare.
Delibera di approvazione Piano Anticorruzione 2015-2017
Delibera approvazione Piano Anticorruzione 2014/2016
Delibera di approvazione Piano Anticorruzione 2019-2021
ACCESSO CIVICO
Piano Triennale Anticorruzione 2022-2024
Piano Triennale Anticorruzione 2014-2016
Piano Triennale Anticorruzione 2015-2017
Piano Trienn. Anticorruzione 2018-2020 integrato con il Piano Trienn.Trasparenza (I Parte)
Piano Trienn. Anticorruzione 2018-2020 integrato con il Piano Trienn.Trasparenza (II Parte)
Piano Triennale Anticorruzione 2016-2018 integrato con il Piano per la Trasparenza
Piano di prevenzione della corruzione 2017/2019 Programma triennale Trasparenza
Piano Trienn. Anticorruzione 2019-2021 integrato con il Piano Trienn.Trasparenza
Scheda Relazione RPC 2016
Scheda Relazione RPCT 2017
Scheda Relazione RPCT 2018
Scheda Relazione RPCT 2022
Provvedimenti adottati dall’A.N.AC. ed atti di adeguamento a tali provvedimenti (NA)
Atti di accertamento delle violazioni (NA)